Ciupy Vìràg

A TORINO

 corso Monte Grappa 10145

Richiedi una consulenza

Torino  Tel. +39 342 63 76 719

e-mail: info@ciupyvirag.it 

 Per particolari esigenze si organizzano appuntamenti concordati singolarmente con il cliente.

SI EFFETTUA SERVIZIO DI NOLEGGIO PIANTE FRESCHE E ARTIFICIALI PER SET CINEMATROGRAFICI ED EVENTI

pulsante

CIUPY 11 5

chi-siamo-imageLa scelta del nome Ciupy Viràg è strettamente legata alla mia sfera personale. Ciupy deriva dal soprannome con cui mi chiamano affettuosamente tutti i miei amici. Viràg, invece l’ho scelto perché significa “fiori” in ungherese, lingua che non mi è totalmente ignota dato che mia mamma è nata in Ungheria.
Ne è derivato così un mix personalissimo ma allo stesso tempo insolito e originale, come lo sono le mie creazioni. Ciupy Viràg credo che sia perfetto per denominare il mio angolo fiorito.
Quello dei fiori è stato un mestiere che ho appreso fin da ragazzina quando aiutavo mio padre nel lavoro di grossista alla Crocetta. Sebbene ancora molto giovane, all’età di 18 anni. Nel 1986 ho aperto un piccolo negozio poco lontano da quello attuale, al numero 70/d di Corso Monte Grappa e mi sono iscritta ad un corso per raffinare la mia tecnica. Quello che imparavo a scuola il giorno prima lo mettevo in pratica con i clienti in negozio.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti; ho insegnato questa professione anche a mia sorella aiutandola ad aprire ed avviare un negozio di fiori tutto suo.
La mia prima sede per anni è stata in corso Monte Grappa al numero 70/d. Oggi mi sono trasferita in Via Borgosesia 93 angolo Via Gravere 9 sempre a Torino, dove ho creato non il classico e consueto negozio di fiori ma Ciupy Viràg, un ambiente fresco e colorato, un po’ etnico e un po’ esotico, curato in ogni suo dettaglio. Posso affermare dalla mia esperienza che lavorare con dei fiori non è soltanto una professione ma bensì una passione che può legare due generazioni e accomunare una famiglia, un'arte che esprime attraverso le mie mani ed attraverso ogni mia composizione una creazione unica e mai uguale.

 

IMG patriziaIl 15 Marzo in Ungheria é Festa Nazionale e si commemora l'inizio della Rivoluzione del 1848 che portò il Paese a dichiarare l'indipendenza dall'Austria.

tokossuth

Per ricordare l'evento ci è stato commissionato un Bouquet commemorativo dall'Ambasciata Ungherese a Torino dove sorge la statua del Grande Patriota Lajos Kossuth che pose il suo entusiasmo al servizio del Risorgimento italiano.